Slider
Slider
Slider
Slider
Slider
Slider

EMOTIONAL EXPERIENCE

AppTripper è una guida non convenzionale che orienta la tua esperienza di viaggio nelle maggiori città in Italia ed Europa.

Awesome Features

  • Contenuti inediti

    I testi, le immagini, le audio guide e tutti gli altri contenuti di AppTripper sono completamente inediti ed originali!

  • Esperienza emotiva

    Amore, rabbia, estasi, meraviglia, gioia, paura, malinconia, sorpresa. Scegli un’emozione e segui il tour che AppTripper ti suggerisce e vai alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche di una città.

  • Audio guide

    In versione PREMIUM, potrai ascoltare le note descrittive e apprezzare meglio la visita di musei e di tutti i siti segnalati dall’app.

  • Geo localizzazione

    In versione PREMIUM, il bottone “Around” geolocalizza dove ti trovi e visualizza sulla tua mappa le tappe emozionali raggiungibili nel raggio di 200 metri.

  • Mappa emozionale

    La nuova Mappa Emozionale descrive i possibili percorsi dei tuoi sentimenti per rendere unica la tua esperienza.

  • Città

    Roma, Firenze, Torino, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Genova, Venezia, Barcellona, Parigi, Londra, Istanbul, Monaco di Baviera, Praga, Bruxelles, Berlino, Vienna, Amsterdam ed altre seguiranno...

Travel Guide

Roma, Firenze, Torino, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Genova, Venezia, Barcellona, Parigi, Londra, Istanbul, Monaco di Baviera, Praga, Bruxelles, Berlino.

AppTripper è una guida turistica e una social app per smartphone. È un viaggio attraverso le emozioni fatto di mappe interattive, contenuti inediti, note descrittive, audioguide, foto, storie e leggende. È l’ideale per chi ha poche ore a disposizione da trascorrere in una città e desidera scoprirne le bellezze.

Tour Experience

  • EMOTIONAL TOUR - L’80% dei luoghi segnalati da Apptripper è free ticket e si può visitare gratuitamente. I tour emozionali segnalano: opere d’arte e musei, giardini, cimiteri storici e palazzi antichi, case di scrittori e artisti, esempi di architettura moderna e contemporanea, parchi pubblici, installazioni artistiche, siti archeologici di ogni epoca e altro ancora.

  • SOCIAL NETWORK - AppTripper social è il network dedicato a tutti coloro che si riconoscono nella nostra filosofia: il viaggio, anche se breve, è sempre un’emozione! Le principali funzioni del social ti consentono di condividere le fotografie e i contenuti che avrai generato durante il tuo tour. Dal tuo smartphone potrai rilasciare commenti vocali, descrivere le tue sensazioni, i tuoi pensieri e ispirare altri utenti!

AppTripper

TRAVEL GUIDE

Le nostre guide, redatte da creativi, viaggiatori professionisti e da veri appassionati dell’arte, vi racconteranno di luoghi sconosciuti, opere inedite, storie, curiosità e leggende davvero affascinanti.

EMOTIONAL EXPERIENCE

AppTripper è la prima app per smartphone che accompagna il tuo viaggio con suggestioni emotive.

SOCIAL NETWORK

Condividi e racconta le tue emozioni con la community, fai nuove amicizie, lascia i tuoi commenti vocali. AppTripper è anche un social network in cui troverai solo utenti che condividono la tua stessa filosofia: il viaggio è emozione!

APP MOBILE

SHORT TRIP? Viaggio Breve? Scegli un tour e cambia il tuo mood! In meno di 3 ore scoprirai le bellezze nascoste del patrimonio storico artistico delle maggiori città italiane ed europee.

App Screenshots

+
+
+
+
+

User downloads

City guide

Topics created

Photos Taken

Social Network

Entra nel mondo AppTripper social! Scopri posti mai visti prima, condividi le emozioni con la community, suggerisci nuove località, fai nuove amicizie, lascia i tuoi commenti vocali

APPTRIPPER PROJECTS

San Teodoro VR

Prima tappa di un viaggio emozionale in cinque fasi, tra storia, arte, suggestione e immaginazione, lo Stage 01 di Palazzo San Teodoro ha come content un’esperienza immersiva in Realtà Virtuale.
Come di consueto per Apptripper, l’installazione non è invasiva per il contesto circostante, nella continua ricerca di una philosophy che vuole unire arte e tecnologia, esperienza ed emozione, contesto e potenziale narrativo, conservando intatta l'integrità strutturale di luoghi e monumenti, esaltando tuttavia l'accesso alla loro forza evocativa e ai contenuti culturali interconnessi.
Circondata da meravigliosi dipinti in stile pompeiano, la vetrata centrale del primo piano del Palazzo è la location selezionata per ospitare un’installazione unica nel suo genere.
Indossando il dispositivo VR antistante la finestra, infatti, visitatori, turisti e art lovers possono rivivere il panorama della Napoli di fine Settecento, riprodotto realisticamente attraverso un’attenta analisi storica, con l’ausilio di tecnologie 3D, effetti ambientali, una colonna sonora dedicata e ispirata ai canoni dell’epoca, in un contesto totalmente esplorabile visivamente.
L'obiettivo del progetto è consentire un’immersione in paesaggi urbani dell'epoca pur valorizzando l'atmosfera circostante ancora responsiva.
Il visitatore accede ad un ambente architettonico fortemente caratterizzato da una straordinaria bellezza e pur sostenendo questo suo statuto di presenza, viene catapultato nel passato attraverso suggestioni e mezzi VR che sanciscono anche l'ipertecnologia dell'evento.
Ad aumentare l'esperienza dell'utente, oltre questo mix tra spazio reale e spazio virtuale, concorre un’accuratissima ricerca filologica ispirata alle tradizioni pittoriche dell'epoca da cui ricavare look e feel dell'evento VR.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

AppTripper S.r.l. - P.I. 07425951212
c/o Sviluppo Italia Abruzzo - Zona industriale ss17 km95+500 Sulmona
info@apptripper.org - +39 0864 2508302

App System

Windows
Android
iOS
Social